dal 1953 saldatrici per materie plastiche

 

In evidenza

   

  • VISITATE LO STAND CIBRA A PLAST 2015

    Visitate il nostro stand cliccando qui: http://publisher.mc360photo.com/Dispatcher.aspx?Id=738..
  • B.GLOVE la nuova saldatrice per guanti monouso

    Ve la presentiamo in allegato
glovestar Ritorna a macchine per sagomati


GLOVE STAR è concepita per la produzione totalmente automatica di guanti monouso corti (al polso) di alta qualità in film di LDPE, HDPE, copolimeri EVA – EBA – EMA, Mater-bi e Biolice di spessore da 10 a 80 micron. La macchina effettua 24 cicli al minuto, e poiché ad ogni ciclo vengono prodotti 2 o 3 guanti, la macchina può produrre fino a 72 guanti al minuto, 4300 guanti all’ora. Il film viene avanzato sotto la testa saldante munita di stampo costruito a disegno del cliente secondo la nota tecnologia Cibra. Tempo e temperatura di saldatura sono regolabili.

All’uscita della stazione di saldatura lo scarto viene asportato automaticamente, mentre i guanti vengono raccolti da un robot che li preleva “pelandoli” dal nastro trasportatore su cui aderiscono leggermente, con un movimento veloce ma delicato e senza strappi. Solo in questo modo viene garantita l’integrità della saldatura, sulla quale movimenti più bruschi possono creare microfratture. Il robot posiziona i guanti sull’unità di raccolta, ove vengono impilati con precisione e bloccati su aghi freddi in gruppi di 25 o 50 pezzi.Al raggiungimento della quantità prestabilita l’unità di raccolta ruota su se stessa e presenta all’esterno le mazzette che l’operatore può raccogliere ed imballare senza che la produzione vanga interrotta.

Infatti la macchina non si ferma e continua l’accumulo dei guanti sull’altro lato dell’unità di raccolta. Lo scarto viene separato e allontanato automaticamente. Tutti i movimenti sono comandati da motori brushless o da aria compressa, e tutto il controllo della macchina avviene a mezzo PLC. Sebbene la saldatrice Glovestar sia stata realizzata per la produzione di guanti, la dimensione della testa saldante consente l’uso di stampi con dimensione massima cm 35 x 85 per produrre altre forme quali sacchetti a fondo tondo, sacchetti a pupazzetto, a calza befana, sacchetti copri scopa, copri scarpe.